Paolillo


Paolillo aveva bisogno di un lavoro di rivitalizzazione di marca. Il logo riprende formalmente quello preesistente ma è stato alleggerito dai caratteri iconografici che ne penalizzavano la leggibilità. Siamo intervenuti sui maggiori punti di criticità, lavorando così da permettere la riconoscibilità del logo e della marca su ogni tipo di supporto.

Paolillo presenta al mercato un nuovo prodotto snack ad alta componente innovativa, pensato per intercettare le nuove abitudini alimentari che si vanno delineando nel mercato domestico attuale. Finocchio Snack è pensato come una soluzione facile e veloce per diversi momenti della giornata: dallo snack all’aperitivo, alla pausa pranzo fuori casa.

Il progetto definisce l’intero concept identificando un linguaggio chiaro e distintivo in rapporto al mother brand. Rimane l’autorevolezza del marchio Paolillo che si declina in uno stile fresco, per rappresentare la natura contemporanea di questa nuova proposta di mercato. Anche il nome “Finocchio Snack” è stato ideato per rimarcare la natura leggera ed easy dello snack, giocando con il nome del prodotto e capitalizzando il suo punto di forza: uno snack piccolo, leggero e pocket.